MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dozer - Curiosità, informazioni, ecc

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• a occhio e croce a confronto con il D9 mi sembra un T25, ma non metterei la mano sul fuoco. Ci sono altre macchine che lavorano li?

son riuscito a trovar info sul Fiat Allis FP 120:
    Peso operativo: 70600kg
    Larghezza: 6 metri
    Capacità di sollevamento122000kgs
    Motore Cummins 6 cilindri da 317 Kw

Stavano lavorando in qualche lavoro di metanodotto?

Commenta

• Ragazzi ma che cosa avete fatto?? non avrete mica respirato a pieni polmoni sopra la marmitta di un D9 quando accellera a palla vero??????
      Mi sapreste dire se questa lama è la stessa di quella precedente?
      Attached Files

Commenta

• No, Nick, non è la stessa cosa. mentre quella della prima foto è una "lama" montata al posto dell'originale, questa è una lama a cui è stato aggiunto uno spietratore.. credo molto meno efficente... In merito al Perlini di fiaco al D9 della foto, non puo esser uno t20.. è troppo alto da terra.. sul T 20 a momenti non avevo problemi a salirci io...

Commenta

• Anche a me quello della foto ci Nick sembra un "accessorio" che si aggiunge alla lama originale,mentre quello della mia foto va proprio a sostituire la lama.Forse quello di Nick dev'essere per lavori più leggeri.

P.S.Trakker,per la cronaca non è che li abbia ancora proprio lunghissimi,siamo sui 25-30 cm,ma l'obiettivo sarebbe averli tipo MetallicA anni'80,basta aspettare.....(mia mamma dice che verrà a tagliarmeli di notte,ma x fortuna non l'ha ancora fatto). Beata te che li hai potuti vivere intensamente i mitici anni '80 Trakker,quando il metal era giustamente considerato,oggi fanno vedere solo rappettari,bleah
          Però non ascolto solo metal,mi piacciono anche Led Zeppelin,Queen,Pink Floyd,Nirvana...........ecc,ecc.......(ovviamente non ho comprato un cd orginale W l'adsl! ) Ora torniamo ai dozer.Grazie dello spazio concessomi

Commenta

• La differenza tra la lama spietratrice e l'accessorio applicato sostanzialmente è questa: Spesso lavoravano in tandem dozer con la lama normale e con la lama
            spietratrice. Uno, lama classica, scalzava i massi, li rimuoveva e faceva il lavoro "grosso", anche con il ripper, l'altro, terreno sciolto e non argilloso permettendo altrimenti la lama era sempre intasata, praticamente ranghinava il campo e lasciando il terreno vegetale in sito ed accumulava i sassi di medie/piccole dimensioni in un luogo prestabilito del campo da bonificare. Alla fine del lavoro il campo era pronto per la coltura. L'accessorio invece da applicare alla lama è forse più indicato per rimuovere massi di medie e grosse
            dimensioni e non per un lavoro di rifinitura finale come sopra.

Commenta

• Complimenti le foto di quelle lame sono proprio belle Molto spesso dalle mie parti vengono usate nei lavori nei boschi specialmente quando c'e' da fare un po di pulizia (togliere radici) ma difficilmente nei lavori con la roccia,per quel tipo di lavori vengono usati gli escavatori con la benna grigliata

P.S X FD41 COME NN TI PIACE IL RAP E HIP POP E' SPETTACOLARE CMQ SONO GUSTI NN CI SONO PROBLEMI
              GIORGIO
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• è già è questione di gusti....BUT I PREFER HEAVY METAL P.S.ascolta un qualsiasi pezzo di un qualsiasi reppettone,e poi ascoltati Master Of Puppets dei MetallicA o Angel Of Death degli Slayer(e questi erano due dei tanti esempi che potevo fare),io quando ascolto queste ultime due provo delle emozioni indescrivibili,quando ascolto i rappettari invece mi vien voglia di prendere a calci la radio....comunque è sempre questione di gusti,solo che essendo un forum è anche bello discutere un po',giusto? ORA FINE OTGuardate qua invece questi simpatici impresari americani che bell'ufficio hanno:
                Attached Files

Commenta

• Anche ARISE dei mitici Sepultura mi gasa parecchio!

A riguardo delle lame a traversi, anch'io le ho viste in applicazioni forestali per sradicare i ceppi!

Commenta

• Trakker....UP THE IRONS!!!!
                    Fan sfegatato anch'io...Iron Maiden,Metallica,Slayer,Judas Priest; Motorhead!!!

Commenta

• Evvai col Metal!!
                      X gianpj:
                      Nella cava del D9G vi sono anche:
                      Cat 980C
                      Cat D9H
                      Komatsu PC600

Commenta

• OH YES!!!!!HERE THERE'S A LOT OF METALBROTHERS!!!!

METAL UP YOUR ASS EVERYBODY!!!!!!!!!
                        P.S.Paolo,mitici i Judas e i Motorhead!Poi W Pantera e Megadeth,e non dimentichiamoci dei Testament!

Commenta

• Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
                          OH YES!!!!!HERE THERE'S A LOT OF METALBROTHERS!!!!

METAL UP YOUR ASS EVERYBODY!!!!!!!!!
                          P.S.Paolo,mitici i Judas e i Motorhead!Poi W Pantera e Megadeth,e non dimentichiamoci dei Testament!
                          Oh che bello!
                          Ma allora ce ne sono un po' di metallari qui dentro!!!

Commenta

• Allora è proprio vero,come già detto,
                            siamo fatti con lo stampino!
                            MMT,motocross e metal

Ricordatevi anche dei mitici Dream-theater che ho visto parecchi anni fa
                            a Milano.Gran concerto
                            Chiudo,
                            altrimenti sembra un forum musicale.

Commenta

• Bene,un altro metallaro!!

Questo lo so che non è un dozer (almeno quello è sicuro...) solo che mi incuriosisce troppo,io ho fatto due ipotesi,o è una pala gommata CAT anni '70 o primi '80,ma da quella specie di rostro che ha la davanti non saprei se dire che è uno scrapper invece(sempre CAT ovviamente,è una delle poche certezze).....voi che dite? Però aggiungo una cosa,che mi dispiace vedere una mmt in quelle condizioni di abbandono ,che criminali

Commenta

• Ci ho preso?? E' uno scraper Caterpillar 621???
                                Ultima modifica di PaoloDruento; 17/05/2005, 17:04.

Commenta

• Ciao a tutti, bello quello scraper ma nn sono sicuro che sia un 621 ci sono dei particolari che sono differenti ma puo' esserer che mi sbaglio dove e' stata scattata quella foto FD41?????? APPROPOSITO DI CATERPILLAR D.O.C COME VI SEMBRA QUESTO??? ( CE L'HO PURE FRONTALE MA LE FOTO SONO TROPPO GRANDI COME FACCIO A METTERLE??)
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• ...non assomiglia forse anche al posteriore della pala gommata CAT 988A? Dove l hai trovato quel mezzo?

Commenta

• ...ma non vi sembra il posteriore di una pala gommata CAT 988A ?...Ma dove l hai trovato questo mezzo?

Commenta

• C'HAI RAGIONE GIAMPY E' PROPRIO UNA PALA GOMMATA MA NON CREDO CHE SIA LA 988A MA LA 980B LA SI RICONOSCE DALLO SCALINO CHE HA SUL PARAFANGO SI SI E' PROPRIO LEI L'FP 120 L' TROVATA SULLA POSA DI UN ACQUEDOTTO IN SARDEGNA CE NE ERANO 2 E CREDO CHE STIANO ANCORA LI CIAO GIORGIO
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Allora vedo che abbiamo tutti un po' lo stesso parere,o pala gommata o scrapper...la foto non ho idea di dove sia stata scattata,l'ho trovata in un archivio di foto in internet,non si sa di chi e di dove...

Commenta

• accidenti mi avete preceduto nella risposta
                                            io direi che è una pala gommata tipo questa 988 prima serie.....ovvero 988A
                                            però anche gli scraper avevano un paraurti simile davanti al muso.
                                            però il doppio fanale mi fa propendere per la gommata vista da dietro.
                                            Attached Files
                                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Ragà non scherziamo!!

Dai a parte gli scherzi.. La CAT sotto tutte quelle foglie è senza dubbio una pala gommata 988A (non 988B che è completamente diversa!!), non può essere uno scraper per molti motivi, tra i quali la posizione della marmitta, l'altezza ridotta del "paraurti" da terra, la mancanza su questo dei caratteristici "smussi" l'assenza della cabina o parte di essa che negli scraper è sopra la ruota spostata verso il raditore (il muso)
                                              allego foto......... spero avervi aiutato!!

Ah.. ogni volta che vedo foto di mezzi in quello stato mi viene un forte (folle) desiderio di andarmeli a prendere... coscente dell'assurdità della cosa.. però è così, infondo sono i miei miti , specie le macchine dell'epoca della 988A.. e specie i CAT!!!(è si sono di parte!)
                                              Attached Files

Commenta

• dunque svelato l'arcano....

anche io concordo che non è ne un 980B ne una 988B, ho appena controllato

Commenta

• 980A....

Commenta

• Giorgio, cosa vuoi sapere su quel 235? Comunque, pensate che io me lo portavo in giro in quel modo....

Commenta

• SCUSATE MA IO LA 988A LA VEDO TUTTI I GIORNI E CI STO SOPRA QUASI 3 ORE AL GIORNO E LA CONOSCO MOLTO BENE, SONO SICURO CHE QUELLA DELLA FOTO E' UNA 980B DEGLI ANNI TRA IL 70 E IL 78, LA RICONOSCO DALLA DIMENSIONE DELLA GOMMA QUELLA DELLA 988 E' UN PO PIU' GRANDE QUASI 1,89m MENTRE QUELLA DELLA FOTO E' UN PO PIU' PICCOLA DOVREBBE ESSERE TRA1,50-1,65 E POI LA 988A E' UN BEL PO PIU' LUNGA SPECIALMENTE IL COFANO POSTERIORE E' PIU' LUNGO (DISTANZA TRA IL RADIATORE E LA CABINA) CHI HA DETTO CHE ERA UNA 988B ?? (IO NO )VI ALLEGO QUALCHE FOTO DELLE 988A COSI GUARDATE CHE E' UN PO PIU' GRANDE

PS MAGARI A TROVARNE DALLE MIE PARTI MACCHINE DEL GENERE ABBANDONATE VICINO AD UNA STRADA SE LA TROVO MELA PORTO A CASA E LA RIMETTO A NUOVO!!!!!!!!!!!! CIAO GIORGIO
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• X TRAKKER NO FORSE MI SONO SPIEGATO MALE NON MI SERVIVANO INFORMAZIONI SUL 235 MA SU COME POTEVO FARE A METTERE SUL FORUM PIU' GRANDI DI 300 KB TI RINGRAZIO COME PORTAVI IL 235 CON IL BRACCIO MESSO IN AVANTI SUL BILICO ???????????????????? GIORGIO
                                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• io una foto della 908B ce l'ho,ma è molto diversa

sulla 980A non mi pronucio, non l'ho mai vista.

anche a me le ruote sembrano piccole, però l'unica macchina che ho trovato tra le mie foto che le somilgia è la 988A.

Giorgio, una cortesia, potresti scrivere in minuscolo? scrivere in maiuscolo nel gergo di internet significa gridare
                                                          per le foto se hai Photoshop ti spiego come si fa
                                                          Attached Files

Commenta

• ma non è che magari le gomme sono un po' infossate nel terreno e così sembrano più basse?

Commenta

• Mi dispiace Giorgio, ma quella della foto è proprio una 988A.. la 980A e 980B non avevano il "paraurti" posteriore e nemmeno il parafango integrale, per le dimensioni è difficile fare dei confronti senza riferimenti vicini, può anche essere che le gomme siano sgonfie e sembrino più piccole!

Questa è la 980B (e sono tutte così):

Commenta

Caricamento...
                                                              X